martedì 11 agosto 2009

Il Boxer di Daniel Valvason premiato alla mostra canina di Corgnolo

Sabato 8 agosto 2009 sarà ricordata come una giornata speciale per gli amanti dei cani di Morsano di Strada. Alla 25° MOSTRA CANINA INTERREGIONALE, Dora, cane Boxer di due anni, di Daniel Valvason, vince il primo premio nella sua categoria (parte del gruppo dei "cani da guardia") ed il terzo premio assoluto (che include anche i vincitori della categoria "cani da compagnia").

La gara consisteva in una serie di verifiche: portamento a passeggio, struttura del cranio, dentatura, postura, regolarità delle orecchie, schiena, coda etc.

Ma da dove viene la campionessa? Dora perde la madre appena nata e viene adottata da una mamma bassotto. Il padre boxer è un campione con diverse vittorie a concorsi di vario genere e con un solido pedigree. Daniel raccoglie Dora all'allevamento "Al Girasole" a San Giorgio di Nogaro e la porta a Morsano.

Pochi mesi dopo il cucciolo contrae la meningite e per sette mesi è sottoposto a cure. Guarisce e riprende l'aspetto fiero e forte dei boxer di razza.

Quella di Corgnolo per Dora è stata la prima esperienza di gara ma si è subito dimostrata degna del papà campione. Come dire... se son rose abbaieranno!

Nessun commento: