domenica 11 marzo 2012

Alpini: XIX Annuale Pescata Alpina - Domenica 11 Marzo 2012

Domenica 11 marzo, giornata splendida per pescare! Un bel sole primaverile ha favorito l’afflusso di un buon numero di concorrenti e di simpatizzanti degli Alpini, sulle sponde del laghetto di Carlino. Tra di essi anche 5 “dame” ed altrettanti “pierini”. La proverbiale efficienza dei servizi logistici del Gruppo ANA e lo spiccato spirito di gruppo degli Alpini di Morsano non si è smentita neanche in questa occasione. Preziosa come per le passate edizioni, è stata anche la collaborazione de “Il temolo” di Gonars. Presenti tutti i commissari di gara con giubbetto giallo e cappello alpino. 

La “Pescata Alpina” era diretta da Sergio MARCOLIN impegnato anche come concorrente. L’esito della gara è stato di generale soddisfazione poiché chi più chi meno, quasi tutti esibivano trote nel paniere, tant’è che dopo la pesatura per definire le classifiche, risultavano pescate nr.331 trote per un peso complessivo di Kg.107.

Molti sono stati i trofei, le medaglie d’oro e d’argento distribuite: alla loro consegna provvedeva il Capogruppo Bepi, il Presidente Sezionale Ronutti , il Direttore di gara Marcolin ed il Vice Sindaco Petrucco pure lui tra i concorrenti . Un premio particolare è stato assegnato all’applauditissimo “pierino” PITTIS Samuel ( di anni 6) di Lavariano per aver pescato ben 10 trote per un peso di kg.3,014 !

La più brava delle “dame”è risultata essere, MININ Martina con 10 trote per un peso di kg.3,128. 

Inoltre, uno speciale premio del Gruppo Alpini, è andato a Buri Angelo, di anni 85 morsanese doc, per la sua costante presenza alle “pescate alpine”e quale concorrente senior.

Nessun commento: