mercoledì 14 marzo 2012

Lis Mascaris di Morsano di Strada premiate a Lugagnano di Sona - 11 Marzo 2012

Momenti meravigliosi per “Lis Mascaris” di Morsano di Strada, che nei giorni 10 e 11 di marzo, in uno dei più prestigiosi carnevali d’Italia a Lugagnano di Sona (Verona), ha presentato la nuova collezione di maschere 2012, “Friuli Romano”.

Lis Mascaris hanno ottenuto il 1° premio come miglior maschera (premiata con lo “tzigano d’argento”) e il premio come miglior gruppo in assoluto della manifestazione (premiato con lo “tzigano d’oro").

In questa circostanza, il gruppo morsanese ha anche ricevuto un riconoscimento speciale da parte dell’amministrazione Comunale di Sona, accompagnato da un ringraziamento e un encomio da parte del sindaco.

Sindaco che ha tessuto le lodi per la bellezza delle maschere ringraziando "Lis Mascaris" per il contributo dato alla riuscita della manifestazione e del concorso “tzigano d’argento” oltre che per aver arricchito, con la sua partecipazione, la componente storico-culturale dell'evento.

Davanti ad un entusiasta pubblico di ventimila persone, la giuria composta da professori d’arte e uomini di cultura, nonché da maestri pittori, non ha avuto dubbi nel premiare queste maschere definendole dei capolavori d’arte carnascialesca.

"tzigano d’argento"  e "tzigano d’oro" 

Raggiante il presidente del gruppo morsanese, Edi Todaro, che nel ringraziare per i prestigiosi riconoscimenti ha sottolineato come le maschere siano il frutto di un anno di lavoro e dedizione da parte di tutto lo staff di "Lis Mascaris". Rispondendo all'invito, Todaro ha garantito al primo cittadino di Sona la presenza anche nel carnevale del prossimo anno.

Il carnevale di Lugagnano di Sona viene organizzata a scopo benefico dal Presidente Eliseo Merzari e dal numeroso gruppo di dirigenti e volontari del paese.

Nessun commento: