domenica 8 giugno 2014

Tennis "I Croz": Esperienza in Coppa Italia - Stagione 2013/14


Annata di transizione presso i nostri circoli riuniti di tennis. Quasi tutte le squadre di tennis sono state eliminate dalla Coppa Italia della UISP, con buone probabilità che anche per la squadra dei classificati ci sia l'eliminazione. 

Partiamo con ordine. Nello spareggio con le giovanissime promesse del Flumignano, le ragazze del tennis sono riuscite a tenere fino al doppio.I singoli erano finiti in parità con Hailin che nella più bella partita della serata (la partita si è disputata infrasettimanalmente in notturna)aveva sconfitto la numero uno del Flumignano abbastanza nettamente, mentre Chiara aveva perso al terzo set con la numero due.Sarebbe bastato perdere al terzo set per raggiungere le semifinali in un girone fortissimo ed invece le giovanissime di Flumignano avevano in serbo l'unica vera doppista che schiacciava e rispondeva profondo. Profondo nero quindi per Hailin e Chiara e eliminazione per pochi punti ma meritata. 

Capitolo Kudumars in bilico contro Palmanova nel maschile.In bilico solo nel primo singolo con il nostro outsider Emanuele combatteva sticamente ma veniva sconfitto al terzo set. 


Si notava subito la preparazione invernale indoor dei giocatori di Palma molto più in palla dei nostri che hanno cominciato ad allenarsi seriamente solo nell'ultimo mese causa la mancanza di strutture invernali. Ne ha fatto le spese il secondo singolarista Stefano rullato, secondo gli esperti, in maniera troppo rude dal più preparato tennista palmarino, il quale ,però, vista la manifesta superiorità ,ha voluto umiliare l'avversario ragion per cui questo è un chiaro sintomo di debolezza negli incontri futuri ben più consistenti. Anche sul 6 a 0 e 5 a 0 bisogna regalare un game all'avversario perchè devi essere sicuro della tua superiorità e non incerto come uno squalo pieno di paure di una sconfitta che immancabilmente ritorneranno più accentuate durante altre competizioni più importanti. Doppio onesto per Matteo e Rael e vittoria schiacciante per la corazzata del Nova Palma


Ci vedremo in futuro. Capitolo coppa per classificati nel novero del giusto per la truppa del mago di Oz, il quale si è giocato molto nel terzo set con un giovane promettente 4-2 dell'Arca tennis dopo che Nicola aveva fatto quello che poteva col loro numero uno. Terzo set finito male ma due ore di battaglia per il sessantenne Fausto sono gia una vittoria anche perche tutto poteva essere messo in discussione dal doppio, risultato però abbondantemente inferiore , come al solito, ad elementi avversari che si allenano tutto l'anno. Diciamo però, che avevamo gia sconfitto il Codroipo e il Flumignano perdendo, però, sempre il primo singolare. Delusione principale Beppe classificato 4 -3 che non si è espresso al suo vecchio livello 4-1. Nicola non poteva fare altro che perdere onestamente vista la sua modestia tecnica e la tardiva preparazione. 

Finalmente capitolo giovani tennisti. Esordio a Carlino per dieci ragazzi del tennis con l'esperienza dei primissimi tornei per Oliver Niccolò, Gemma, Fabiano, Cristj , Anastasia e i più esperti Alessio, Samuel e Sante. Esperienza più che positiva per tutti, soprattutto per Oliver capace di... un lancio di racchetta a ogni punto perso, nei primi incontri (comprese parolacce) e invece ubbidiente e voglioso di giocare alla settima sconfitta con stretta di mano finale. 

Notizie importanti per l'estate ragazzi. La piscina di Gonars, con la quale collaboriamo per i corsi di nuoto, organizza per metà giugno l'estate ragazzi giovani. Grande novità è che una parte delle attività si svolgerà nel bel parco di Morsano, incluso il campo di tennis. Novità assoluta l'indirizzo ciclistico con il triathlon , pattinaggio con l'hochey e il rugby. 
Faustino 

Nessun commento: